Anniversario alluvione - Occhiobello
Anniversario alluvione - Occhiobello
Il 73esimo anniversario dell’alluvione in Polesine sarà ricordato riportando testimonianze e fonti dell’epoca, ma anche informando sulle attività di consapevolezza del rischio che concorrono alla prevenzione, grazie alle pratiche di protezione civile.
Giovedì 14 novembre, alle 10, in piazza Matteotti, si terrà la cerimonia istituzionale di commemorazione, a cui parteciperanno autorità e una rappresentanza degli alunni di Occhiobello.
Il regista Ferdinando De Laurentis, sempre nella mattinata del 14 novembre, incontrerà in auditorium le classi terze della secondaria di primo grado di Santa Maria Maddalena, per commentare assieme filmati e documenti dell’epoca.
Per tutti i cittadini, alle 21 in auditorium, sarà proposta la riflessione Dal 1951 ai giorni nostri: l’acqua, una sfida sempre attuale’, tramite l’analisi di fonti documentali, analizzate da Ferdinando De Laurentis.
I volontari del gruppo Protezione civile, inoltre, interverranno parlando di prevenzione, rischio idraulico e buone pratiche.
Fonte: https://www.comune.occhiobello.ro.it/