Termini e Condizioni

1. Accettazione dei termini

    Questo documento e gli altri documenti, cui facciamo riferimento di seguito, costituiscono il nostro regolamento, o ciò che noi chiamiamo ufficialmente le Termini e condizioni del servizio.

    I Termini e condizioni del servizio sono un contratto legalmente vincolante tra te e Le Botteghe del Polesine. Le Botteghe del Polesine è una piattaforma realizzata da ID&M srls, con sede in Viale Porta Adige 45, Rovigo, Italia; grazie al contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo a seguito della vincita del Bando per la selezione di imprese e proposte per la realizzazione di iniziative di riqualificazione urbana e rigenerazione dei distretti urbani del territorio della città metropolitana di Venezia e della provincia di Rovigo da realizzarsi in convenzione con l’Ente Camerale – Anno 2020.

    Leggere attentamente questi Termini prima di accedere o utilizzare il nostro sito Web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del sito, l'utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini. Se non si accettano tutti i Termini e Condizioni del servizio, del presente accordo, non è possibile accedere al sito Web o utilizzare alcun servizio. Se questi Termini sono riferiti a un'offerta, l'accettazione è espressamente limitata a questi Termini.

    Eventuali nuove funzionalità o strumenti che vengono aggiunti a Le Botteghe del Polesine saranno inoltre soggetti ai Termini e Condizioni di Servizio in vigore. Puoi rivedere la versione più aggiornata dei Termini in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini pubblicando aggiornamenti e / o modifiche sul nostro sito Web. È tua responsabilità controllare periodicamente questa pagina per le modifiche. L'uso continuato o l'accesso al sito Web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche implica l'accettazione di tali modifiche.

    Il nostro negozio è ospitato su Shopify Inc. Essi ci forniscono la piattaforma di e-commerce online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi.

    2. Termini del negozio online

      Accettando questi “Termini”, dichiari di avere almeno la maggiore età nel tuo stato o provincia di residenza e che ci hai dato il tuo consenso a consentire a qualsiasi persona a carico minore di utilizzare questo sito. Non è possibile utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati né, nell'uso del Servizio, violare le leggi della propria giurisdizione (incluse ma non limitate alle leggi sul copyright). Non è necessario trasmettere alcun worm o virus o codice di natura distruttiva. Una violazione di uno qualsiasi dei “Termini” comporterà la risoluzione immediata dei Servizi.

      3. Condizioni generali

        Ci riserviamo il diritto di rifiutare il servizio a chiunque per qualsiasi motivo in qualsiasi momento.

        Comprendi che i tuoi contenuti (esclusi i dati della carta di credito) potrebbero essere trasferiti senza crittografia e comportare trasmissioni su varie reti e modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di connessione. Le informazioni sulla carta di credito vengono sempre crittografate durante il trasferimento su reti.

        Accetti di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualsiasi parte del Servizio, l’utilizzo del Servizio o l’accesso al Servizio o qualsiasi contatto sul sito Web attraverso il quale viene fornito il servizio, senza espressa autorizzazione scritta e firmata da parte nostra.

        I titoli utilizzati in questo accordo sono inclusi solo per comodità e non limiteranno o influenzeranno in altro modo i presenti “Termini”.

        4. Privacy dell’Utente

          La nostra Informativa sulla privacy illustra le modalità di utilizzo delle informazioni dell’utente che usufruisca dei nostri Servizi. Nell'uso dei nostri Servizi, l'utente acconsente inoltre all'elaborazione delle sue informazioni da parte nostra, nei modi definiti nell'Informativa sulla privacy, che invitiamo a leggere.

          Sia Le Botteghe del Polesine che il venditore elaborano le informazioni personali dei membri (ad esempio, il nome, l'indirizzo email e l'indirizzo fisico dell'acquirente) e si considerano perciò separatamente responsabili del controllo dati in merito alle informazioni personali dell'acquirente secondo le leggi UE. Ciò significa che ogni parte è responsabile per le informazioni personali elaborate per la fornitura dei Servizi. Ad esempio, se un venditore rivela involontariamente il nome di un acquirente ed il suo indirizzo email nell'evasione dell'ordine di un altro acquirente, il venditore, e non Le Botteghe del Polesine, sarà responsabile di tale diffusione non autorizzata.  

          Qualora Le Botteghe del Polesine e l'utente si trovino ad essere responsabili congiunti del trattamento dei dati o delle informazioni personali, e qualora Le Botteghe del Polesine venga citato in giudizio, sia oggetto di sanzioni, o incorra in altro modo a spese causate dall'azione dell'utente, in qualità di responsabile congiunto del trattamento dati dell'acquirente, l'utente acconsente a indennizzare Le Botteghe del Polesine per le spese incorse, in relazione all'elaborazione delle informazioni personali dell'acquirente.

          5. Account dell'Utente su Le Botteghe del Polesine

            L’utente deve creare un account con Le Botteghe del Polesine per utilizzare alcuni dei nostri Servizi. Qui ci sono alcune regole sugli account creati con Le Botteghe del Polesine:

            - L'utente deve fornire dati personali accurati. È vietato utilizzare informazioni false o impersonare un altro individuo o un'altra società tramite il proprio account.

            - Scegliere un nome utente appropriato. Se l'utente decide di non avere il suo nome completo come nome associato al proprio account, è bene ricordare che non si può utilizzare un linguaggio offensivo o volgare, violare i diritti di proprietà intellettuale di qualcuno o violare in altro modo le nostre Condizioni.

            - L'utente è responsabile del proprio account. L'utente è il solo responsabile di qualsiasi attività relativa all'account.

            - Deve proteggere la password. Come abbiamo già detto, l'utente è l’unico responsabile per qualsiasi attività sul suo account, quindi è importante mantenere sicura la password dell’account. 

            6. Contenuti dell’utente

              I contenuti pubblicati utilizzando i nostri Servizi sono i contenuti dell'utente. Non rivendichiamo nessun diritto su di essi, e ciò include tutto ciò che l'utente pubblica utilizzando i nostri Servizi (come nomi di negozi, foto del profilo, foto delle inserzioni, descrizioni delle inserzioni, recensioni, commenti, video, nomi utente, ecc.).

              - Responsabilità per i Contenuti dell’utente. L'utente riconosce di essere l’unico responsabile per i Contenuti dell’utente. Dichiara inoltre di avere tutti i diritti necessari per i Contenuti dell’utente e che non sta violando o ledendo i diritti di terzi con la pubblicazione degli stessi.

              - Permesso di utilizzare i Contenuti dell’utente. Pubblicando i Contenuti dell’utente tramite i nostri Servizi, l’utente concede a Le Botteghe del Polesine una licenza per utilizzare gli stessi. Noi non rivendichiamo alcun diritto di proprietà per i Contenuti dell’utente, ma abbiamo il permesso di usarli per consentire a Le Botteghe del Polesine di funzionare e di crescere.

              - Diritti che l’utente attribuisce a Le Botteghe del Polesine. Pubblicando i propri Contenuti, l’utente concede a Le Botteghe del Polesine una licenza non esclusiva, a livello mondiale, gratuita, irrevocabile, trasferibile e perpetua, di utilizzare, visualizzare, modificare, riprodurre, distribuire, memorizzare e preparare opere derivate dai Contenuti dell’utente. Questo ci permette di fornire i Servizi e promuovere Le Botteghe del Polesine, il negozio dell’utente, o i Servizi in generale, in qualsiasi formato e attraverso qualsiasi canale, inclusi i Servizi di Le Botteghe del Polesine o qualsiasi sito web di terze parti o mezzo pubblicitario. L'utente acconsente a non avanzare alcun diritto morale o di pubblicità nei nostri confronti rispetto all'utilizzo dei suoi Contenuti. L'utente riconosce inoltre il nostro legittimo interesse ad utilizzare tali contenuti, in conformità con lo scopo di questa licenza, nella misura in cui i contenuti contengano informazioni personali.

              - Segnalazione di contenuti non autorizzati. Le Botteghe del Polesine si impegna a seguire adeguate procedure legali per rimuovere i contenuti che violano i Servizi. Se si ritiene che i contenuti di un utente siano in violazione della proprietà intellettuale di un'altra persona, prenderemo le misure appropriate.

              - Contenuti inappropriati, falsi o fuorvianti. Dovrebbe bastare il buon senso, ma ci sono alcuni tipi di contenuti che non desideriamo vengano pubblicati sui Servizi di Le Botteghe del Polesine. L'utente accetta di non pubblicare alcun contenuto che sia ingiurioso, minaccioso, diffamatorio, osceno, volgare o altrimenti offensivo, o in violazione di qualsiasi parte dei nostri Termini e condizioni di servizio. L’utente inoltre si impegna a non pubblicare alcun contenuto che sia falso e fuorviante o a non utilizzare i servizi in un modo che sia fraudolento o ingannevole.

              7. L’uso dei nostri Servizi da parte dell’Utente

                Concediamo all’utente un utilizzo limitato, non esclusivo, non trasferibile e revocabile dei nostri Servizi, in conformità con i Termini e condizioni di servizio e le seguenti restrizioni in particolare:

                - Divieto di utilizzare i nostri Servizi per violare la legge. L’utente conviene che non violerà alcuna legge in connessione con il suo uso dei Servizi. Ciò include tutte le leggi locali, statali, federali e internazionali che possono applicarsi all’utente. Ad esempio, è responsabilità dell'utente ottenere le autorizzazioni o le licenze richieste dal suo negozio, e soddisfare i requisiti legali applicabili nelle giurisdizioni coinvolte. Ciò include la vendita e la consegna degli articoli, come anche la verifica dell'età al momento della consegna, ove richiesto dalla legge. Non può commettere frodi, furti, assumere una condotta anticoncorrenziale, una condotta pericolosa o commettere qualsiasi altra azione illecita o crimini contro Le Botteghe del Polesine, contro un altro utente di Le Botteghe del Polesine o una terza parte.

                - Pagamento delle fatture. L’utente è responsabile del pagamento di tutti gli importi che lo stesso deve a Le Botteghe del Polesine. Ad eccezione di quanto esposto in precedenza, l’utente è l’unico responsabile per la riscossione e/o il pagamento delle imposte applicabili per gli acquisti o le vendite effettuate attraverso i nostri Servizi.

                - Divieto di rubare ciò che ci appartiene. L'utente si impegna a non utilizzare tecniche come "web crawling" o "web scraping" sulle pagine dei Sevizi, e di non cercare di decodificare o tentare di ottenere il codice originale dei Servizi.

                - Divieto di danneggiare i nostri Sistemi. L'utente non deve interferire o tentare di interrompere i nostri servizi, ad esempio diffondendo virus o altri codici informatici dannosi.

                - Seguire il nostro Regolamento sui marchi commerciali. Il nome " Le Botteghe del Polesine " e gli altri marchi, frasi, loghi e disegni che utilizziamo in connessione con i nostri Servizi, sono marchi commerciali, marchi di servizio o immagini commerciali di Le Botteghe del Polesine. Se l'utente desidera usare i nostri marchi commerciali ci contatti.

                8. Risoluzione

                  Risoluzione da parte dell’utente. L’utente può cessare l’account con Le Botteghe del Polesine in qualsiasi momento, mediante le impostazioni dell’account. Naturalmente, l’utente dovrà saldare le fatture in sospeso.

                  Risoluzione da parte di Le Botteghe del Polesine. Potremmo chiudere o sospendere l'account di un utente, come anche l'accesso dell'utente ai Servizi qualora dovessimo avere motivo di ritenere che l'utente, i suoi Contenuti o il suo utilizzo dei Servizi violino le nostre Termini e condizioni del servizio. Se dovessimo risolverci a fare una cosa del genere, è importante comprendere che l'utente non ha alcun diritto legale o contrattuale di continuare ad utilizzare i nostri Servizi, ad esempio, per vendere o acquistare sui nostri siti web o tramite le nostre applicazioni mobili. In generale, Le Botteghe del Polesine informerà l'utente che il suo account è stato chiuso o sospeso, a meno che l'utente non abbia ripetutamente violato le nostre Condizioni d'uso o non abbiamo ragioni legali o normative che ci impediscano di avvisarti.

                  Se l’utente o Le Botteghe del Polesine sospende l’account, è possibile che l’utente perda tutte le informazioni associate al suo account.

                  Potremmo interrompere i Servizi. Le Botteghe del Polesine si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere i Servizi erogati a qualsiasi utente, in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo, inclusi quelli indicati nei regolamenti di Le Botteghe del Polesine, ai sensi delle presenti Termini e condizioni del servizio. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente per l’effetto che eventuali modifiche ai Servizi possono avere sull’utente stesso, compreso il reddito dell’utente o la sua capacità di generare ricavi attraverso i Servizi.

                  9. Garanzie e limitazione di responsabilità

                    Gli articoli acquistati dall’utente. L’utente è consapevole che Le Botteghe del Polesine non produce, conserva o ispeziona nessuno degli articoli venduti tramite i nostri Servizi. Noi forniamo il luogo; gli articoli nella nostra piattaforma sono prodotti messi in vendita e venduti direttamente da venditori indipendenti, quindi Le Botteghe del Polesine non può fornire e non ammette di fornire alcuna garanzia quanto alla loro qualità, sicurezza o persino legalità. Qualsiasi rivendicazione legale relativa ad un articolo che l’utente ha acquistato deve essere rivolta direttamente al venditore del prodotto. L’utente non coinvolge Le Botteghe del Polesine per qualsiasi pretesa relativa agli articoli venduti tramite i nostri Servizi, incluso articoli difettosi, false dichiarazioni dei venditori, o articoli che abbiano causato danni fisici (come nei casi di responsabilità del prodotto).

                    I contenuti cui l’utente ha accesso. L’utente può imbattersi in materiali che lo stesso reputa offensivi o inappropriati durante l’utilizzo dei nostri Servizi. Non rilasciamo alcuna garanzia per quanto riguarda i contenuti pubblicati dagli utenti attraverso i Servizi. Le Botteghe del Polesine non è responsabile per l’accuratezza, la conformità ai diritti d’autore, la legalità o la decenza dei contenuti inseriti dagli utenti cui si è avuto accesso tramite i Servizi. L’utente ci libera da ogni responsabilità relativa a tali contenuti.

                    Le persone con cui l’utente interagisce. L’utente può utilizzare i Servizi per interagire con altre persone, sia online che di persona. Tuttavia, l’utente prende atto che non siamo responsabili delle interazioni con altri utenti.

                    Servizi di terze parti. I nostri Servizi possono contenere link a siti web o servizi di terze parti che noi non possediamo o controlliamo (ad esempio, link a Facebook, Instagram e siti web). L’utente potrebbe avere la necessità di utilizzare prodotti o servizi di terze parti, al fine di utilizzare alcuni dei nostri Servizi (come un telefono cellulare compatibile per utilizzare le nostre applicazioni mobili). Quando accede a tali servizi di terze parti, l’utente se ne assume il rischio. Tali terze parti potrebbero richiedere che l’utente accetti le rispettive Termini e condizioni di servizio. Le Botteghe del Polesine non è parte di tali accordi; essi riguardano esclusivamente l’utente e la terza parte.

                    Buoni regalo e promozioni. L'utente riconosce che Le Botteghe del Polesine non fornisce alcuna garanzia in merito al saldo di un suo buono regalo e che non è responsabile di eventuali accessi non autorizzati, o di alterazione, furto o distruzione di un buono regalo o di un codice di un buono regalo, risultante da una eventuale azione da parte dell'utente o da parte di terzi.

                     

                    GARANZIE

                    Le Botteghe del Polesine è impegnato a rendere i nostri servizi i migliori possibili, l’utente è consapevole che i nostri servizi sono forniti “così come sono” e senza alcun tipo di garanzia (esplicita o implicita). Disconosciamo espressamente qualsiasi garanzia di titolo, di non violazione, commerciabilità e idoneità per uno scopo particolare, così come le garanzie derivanti dalle modalità di esecuzione, le trattative e le consuetudini commerciali.

                    Non garantiamo che: (i) i servizi saranno sicuri o disponibili in un determinato momento o luogo; (ii) eventuali difetti o errori saranno corretti; (iii) i servizi saranno privi di virus o altri materiali nocivi; o (iv) i risultati dell’utilizzo dei servizi soddisfaranno le aspettative dell’utente. L’utente può utilizzare i servizi esclusivamente a proprio rischio.

                    Limiti di responsabilità. Nella misura massima consentita dalla legge, Le Botteghe del Polesine, non sarà responsabile nei confronti dell’utente per qualsiasi perdita di profitti o ricavi, o per i danni consequenziali, incidentali, indiretti, speciali o punitivi derivanti da o in connessione con i servizi o le presenti condizioni.

                    10. Indennizzo

                      Se Le Botteghe del Polesine viene citato in giudizio a causa di qualcosa di cui è responsabile l’utente, l’utente difenderà Le Botteghe del Polesine e lo considererà indenne da qualsiasi pretesa o richiesta legale (incluse le ragionevoli spese legali) risultanti dalle sue azioni, dall’uso dei nostri Servizi, dalla violazione dei Termini e condizioni del servizio o dalla violazione dei diritti di terzi perpetrata dall’account dell’utente o dall'utente stesso.

                      11. Dispute con altri utenti

                        Se l’utente si trova coinvolto in una controversia con un altro utente dei Servizi di Le Botteghe del Polesine o una terza parte, lo invitiamo a contattare l’altra parte e cercare di risolvere la controversia.

                        Liberatoria di Le Botteghe del Polesine. L’utente libera Le Botteghe del Polesine da qualsiasi pretesa, richiesta e domanda di risarcimento derivanti da contenziosi con altri utenti o altre parti.

                        12. Applicabilità

                          Le presenti Condizioni e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge italiana e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il Titolare.

                          13. Accordo

                            La nostra incapacità di esercitare o far valere qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini e condizioni del servizio non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione.

                            I presenti Termini e condizioni del servizio e le eventuali politiche o regole operative pubblicate da noi su questo sito o in relazione al Servizio costituiscono l'intero accordo e la comprensione tra voi e noi e regolano il vostro uso del Servizio, sostituendo qualsiasi accordo, comunicazione e proposta precedenti o contemporanei, sia orale che scritta, tra te e Noi (incluse, a titolo esemplificativo, eventuali versioni precedenti dei Termini). Eventuali ambiguità nell'interpretazione di questi Termini e condizioni del servizio non devono essere interpretate contro la parte redattrice.

                            14. Legge applicabile

                              I presenti Termini di servizio e gli eventuali accordi separati in base ai quali forniamo i Servizi dell'utente saranno regolati e interpretati in conformità alle leggi vigenti in Italia.

                              15. Modifiche alle condizioni

                                Potremmo aggiornare queste Condizioni di volta in volta. In questo modo l’utente potrà decidere se desidera continuare a utilizzare i Servizi. Le modifiche saranno effettive al momento della loro pubblicazione, se non diversamente specificato. L’utente ha la responsabilità di esaminare e familiarizzare con le eventuali modifiche. L’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente a seguito delle modifiche costituisce accettazione delle Condizioni aggiornate.

                                16. Politica dei Resi e rimborsi e spedizioni

                                La politica dei resi e dei rimborsi e della spedizione è a carico di ogni singolo venditore presente nel portale Le Botteghe del Polesine.

                                17. Informazioni di contatto

                                  Per domande relative a queste Condizioni, si prega di inviare un'email a

                                  info@lebotteghedelpolesine.com

                                   

                                  Ultimo aggiornamento il 09 mar 2021