Appuntamenti in Corte 23

Inaugura la rassegna estiva di iniziative culturali previste presso il Giardino dell'Abate in Abbazia della Vangadizza con la quattordicesima edizione di "APPUNTAMENTI...IN CORTE", promossa da Bancadria Colli Euganei, con lo scopo di valorizzare le diverse territorialità, la loro cultura in qualunque forma e modalità e le peculiarità gastronomiche locali.
Per questa edizione, che vede la collaborazione della Pro Loco, è stato coinvolto il GRUPPO TEATRALE IL MOSAICO di Rovigo, associazione culturale storica del capoluogo polesano nata nel 1980, promotrice della cultura teatrale attraverso rassegne di alto livello, con una particolare attenzione al teatro per i ragazzi.


VENERDÌ 14 LUGLIO alle ore 21.30 andrà in scena COMMENDATORE A RATE, commedia brillante in due atti di Casimiro Penzo, regia di Emilio Zenato. Campeggia nella vicenda Checco Tombolon, impiegato avventizio da sempre, umiliato dai colleghi e del capo ufficio, che attende da anni il giorno della riscossa. La quale giunge finalmente con l’offerta di una prestigiosa commenda, che il buon uomo si impegna di acquistare a rate, a costo di inenarrabili sacrifici. Ma il nostro eroe, che ha preparato una festa a sorpresa invitando i suoi cari colleghi, è sconvolto dalla notizia che l’ultima rata da versare, poco prima della festa, è stata interamente giocata al lotto dalla sua anziana madre Bice. Seguono scene comico drammatiche e affannose ma vane ricerche per racimolare la somma in famiglia…e tutto questo mentre stanno per giungere gli ospiti.
Seguirà una degustazione gastronomica di prodotti del territorio.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
UFFICIO CULTURA COMUNE DI BADIA POLESINE
tel: +39 0425 53671 / + 39 366 82 18 678
e-mail: cultura@comune.badiapolesine.ro.it

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati