Benvenuti da Le Botteghe del Polesine

Vi diamo il benvenuto nella piattaforma “Le Botteghe del Polesine”, un marketplace realizzato dalla PMI Innovativa ID&M Consulting in collaborazione con Punto Confindustria, grazie al contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo con il "Bando per la realizzazione di iniziative di riqualificazione urbana e rigenerazione dei distretti urbani del territorio della città metropolitana di Venezia e della Provincia di Rovigo da realizzarsi in convenzione con l'Ente Camerale - Anno 2020."

La sua realizzazione è inserita nell'ambito del  progetto di Rigenerazione urbana dal titolo   “Marketplace come strumento di business ed aggregazione per i commercianti del centro storico di Badia Polesine” che si pone come obiettivo strategico, il conseguimento di fini comuni che, prorpio mediante  il marketplace come strumento condiviso da più aziende, diventi una piazza virtuale non solo adatta ad incrementare il proprio business ma anche per vivere in co-partecipazione le attività promozionali e turistiche del territorio allargandola, se possibile, a tutti i comuni facenti parte del Distretto del Commercio del Medio e Alto Polesine: Lendinara, Badia Polesine, Lusia, Fratta Polesine, Villanova del Ghebbo, Giacciano con Baruchella e Pincara.

Il Progetto si è sviluppato secondo 4 direttrici: la digitalizzazione delle imprese, coaching/formazione/affiancamento dei commercianti, promozione del territorio e incentivazione di attività di collaborazione/aggregazione/reti d’impresa.

Il Portale “Le Botteghe del Polesine” mette a disposizione, per ciascuna azienda, una vetrina virtuale dove inserire la presentazione della propria attività e i propri prodotti e servzi in vendita.

Il raggio d’azione è locale, ovvero principalmente rivolto al territorio dei comuni facenti parte il Distretto del Commercio del Medio e Alto Polesine, fruibile anche da utenti di tutto il territorio nazionale.

Mediante la propria vetrina, l'esercente può applicare un sistema di vendita multicanale integrato con il punto vendita fisico e con i propri social network, disponibile e consultabile dall'utente 24 ore su 24. Il cliente può pertanto consultare la vetrina, indagarne i prodotti ed acquistare anche da remoto, a qualsiasi orario. Può fornire inoltre feedback su negozi e prodotti e integrare gli acquisti fra un negozio e l'altro.

La piattaforma si integra con la sezione “NOTIZIE” dove saranno promosse le attività di promozione del territorio anche integrate con quelle commerciali, oltre  alle offerte e sconti.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati