Giornate Europee del Patrimonio 2022

SABATO 24 - DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022: GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO IN COLLEZIONE BALZAN!
Sabato 24 e Domenica 25 settembre tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa.
Nelle due giornate sono previste visite guidate, iniziative speciali e aperture straordinarie organizzate nei musei e nei luoghi della cultura italiani sul tema: “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.
La tematica riprende e amplia lo slogan europeo” Sustainable Heritage”, scelto dal Consiglio d’Europa e condiviso dai Paesi aderenti, spingendo alla riflessione sul patrimonio culturale come eredità per le generazioni future. Musei e parchi archeologici sono infatti chiamati ad impegnarsi per introdurre pratiche sostenibili negli spazi di visita e negli uffici e a svolgere il ruolo di promotori della cultura della sostenibilità, allo scopo di incoraggiare scelte consapevoli e responsabili in vista di un futuro migliore.

Su questo tema il Comune di Badia Polesine apre la Collezione Balzan a percorsi tematici ispirati ai contenuti rappresentati dalle loro opere.

Collezione Balzan – Badia Polesine
Una passeggiata tra le 49 opere di artisti italiani di fine ‘800, per comprendere la preziosa raccolta nel suo legame con Badia Polesine e nella sua evoluzione.

Costo: € 4,00 Ingresso e visita guidata. Prenotazione obbligatoria

INFO E PRENOTAZIONI:
Cell. +39 366 3240619
Mail. info@collezionebalzan.it

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati