Incontri con l'autore: presentata la XVIII edizione 2024

Incontri con l'autore: presentata la XVIII edizione 2024

Gabriella Greison presenta "La donna della bomba atomica"
Lunedì 15 marzo 2024, ore 21:00

Aula Stem, Scuola Secondaria di I° Grado "G. Mazzini" - Via A. Moro, Villanova del Ghebbo (RO)
Ingresso gratuito
Nell'ambito della XVIII edizione di "Incontri con l'autore", rassegna letteraria organizzata dal Comune di Villanova del Ghebbo, lunedì 15 marzo 2024 alle ore 21:00 presso l'Aula Stem della Scuola Secondaria di I° Grado "G. Mazzini", la scrittrice e fisica Gabriella Greison presenterà il suo ultimo libro "La donna della bomba atomica" (Mondadori, 2024).
Il libro
"La donna della bomba atomica" è un romanzo storico che racconta la vita di Lise Meitner, fisica austriaca che ha contribuito alla scoperta della fissione nucleare. Il libro ripercorre la carriera di Meitner, dagli inizi in una società dominata dagli uomini fino al suo ruolo fondamentale nel Progetto Manhattan, che ha portato alla creazione della bomba atomica.
L'autrice
Gabriella Greison è fisica, scrittrice, drammaturga e attrice teatrale. Si è laureata in fisica a Milano e ha lavorato presso l'Ecole Polytechnique di Parigi. Ha pubblicato diversi libri di narrativa e saggistica, tra cui "Il teorema del pappagallo" (2008), "La fisica dei sentimenti" (2014) e "L'equazione di Dio" (2018).
Interverranno
Prof. Angela Maniezzi
Prof. Enrica Battistello
Per maggiori informazioni:
https://www.comune.villanovadelghebbo.ro.it/.../incontri...

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati