Intelligenza superficiale: L'innovazione che arricchisce l'arte

INTELLIGENZA SUPERFICIALE: L'INNOVAZIONE CHE ARRICCHISCE L'ARTE
Sabato 18 novembre 2023, l'Accademia dei Concordi promuove l'incontro "Intelligenza superficiale: L'innovazione che arricchisce l'arte" presso il Cinema Teatro Duomo di Rovigo con inizio alle ore 11.

Dopo i saluti istituzionali del Presidente della Concordiana, prof. Giovanni Boniolo, seguirà conversazione sul tema con la partecipazione di Gio Quasirosso, illustratore e fumettista, Giacomo Nicolella Maschietti, giornalista, e Alessia Panella, avvocato.
Modera Micol Andreasi, giornalista.

Una riflessione originale e poetica sulla forza e la necessità dell’arte, con cui Quasirosso si conferma uno degli autori di fumetto più interessanti della nuova generazione. Gio Quasirosso è l’illustratore autore dell’opera “Who am AI? realizzata per la città di Rovigo e installata sulla facciata del ponteggio di Palazzo Bosi e del palazzo dell’Accademia.
Dopo gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, Quasirosso inizia la sua carriera pubblicando su riviste underground del panorama campano. A fine 2017 inizia la sua carriera da illustratore collaborando con brand fra i quali Prada, Gucci, Paramount Pictures, Prime Video.
Ha pubblicato Quasirosso (Shockdom, 2018), Golconda Jazz Club (Round Robin, 2019) e, per Feltrinelli Comics, le graphic novel Seitu (2021), Indaco (2022) e Ai suoi tratti (2023).
ℹ L'evento è in collaborazione con Amici dell'Accademia di Rovigo e Wallabe Urban Art . Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati