L'antisemitismo nella storia del Novecento - conferenza a Badia Polesine

Martedì 24 Gennaio alle ore 21.00 in sala Soffiatini, presso l'Abbazia della Vangadizza, Badia Polesine (Ro) si terrà la conferenza "L'antisemitismo nella storia del Novecento", organizzata dall'associazione ISERS - Istituto di studi e ricerche storiche e sociali Bonaventura Gidoni - con il patrocinio dell'Assessorato alla Cultura, in occasione della ricorrenza dedicata al GIORNO DELLA MEMORIA.

Il relatore della serata sarà il Professor CLAUDIO VERCELLI, storico contemporaneista, attualmente insegnante presso la Limes-SSL - Istituto universitario per mediatori linguistici di Milano -. In precedenza ha svolto attività didattica all'Università Cattolica di Milano e attività di ricerca presso l'Istituto di Studi Storici "G. Salvemini" e il Centro Studi "Piero Gobbetti" di Torino.

Vercelli si occupa di storia del Novecento e delle culture politiche, con particolare riguardo alla Shoah e all'Olocausto. Tra le sue ultime pubblicazioni si segnalano: Israele. Una storia in 10 quadri, 2022; Storia del conflitto israelo-palestinese, 2020; L'anno fatale. 1919: da Piazza San Sepolcro a Fiume, 2018; Soldati. Storia dell'esercito italiano, 2019; Israele: 70 anni. Nascita di una nazione, 2018.

Ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni:

Ufficio Cultura

e-mail: cultura@comune.badiapolesine.ro.it

tel.: 0425-53671 / 366 8218678

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati