MUBE. Il Festival del Cibo, della Birra e della solidarietà.🎊🍺
ROVIGO _ Buon cibo, musica e solidarietà. Sono gli ingredienti della Music Beer Fest, in programma dal 29 giugno al 2 luglio, in centro a Rovigo.
L'evento, organizzato da Cofipo in collaborazione con Confesercenti, con il patrocinio del Comune di Rovigo e il sostegno di diverse attività del centro, è stato presentato questa mattina a palazzo Nodari.
“Si tratta della prima assoluta del MUBE – ha detto l'assessore al Commercio Giorgia Businaro -, una festa che racchiude diversi momenti e tante iniziative, con un occhio di riguardo alla solidarietà, grazie all'azienda vitivinicola “Il Picco”, che ha promosso una raccolta fondi a favore delle popolazioni della Romagna, colpite dalle alluvioni. L'evento vede insieme istituzioni, privato, associazionismo, mondo del volontariato. Un bell'esempio di come, insieme, si possano raggiungere grandi risultati”.
I dettagli della quattro giorni, sono stati illustrati da Angelo Bertuccio presidente di Cofipo.
“Dalle 19 ci sarà DJ set e area street food, somministrazione di birra e sul palco di piazza Vittorio Emanuele II, si alterneranno diversi gruppi musicali a partire dalle 21,30 per tutta la durata dell'evento”.
Divertimento, ma anche solidarietà, MUBE introduce infatti, una campagna di raccolta fondi, che saranno destinati alla Romagna. Questo grazie a Daniele Cecchetto dell'azienda vitivinicola “Il Picco”, che ha realizzato delle apposite bottiglie a edizione limitata “Rovigo per la Romagna”, il cui ricavato sarà destinato all'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, con l'aiuto di Sergio Rossi, presidente dell'associazione Bandiera Gialla.
“Dove c'è solidarietà – ha concluso Rossi -, bandiera Gialla c'è. Siamo andati subito in Romagna per dare una mano e, ad oggi, abbiamo raccolto 15 mila euro che don Leo distribuirà direttamente alle famiglie”.