MUSIKÈ

Il Teatro Sociale "E. Balzan" torna a ospitare "MUSIKE'", la rassegna di musica, teatro e danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Spettacoli improntati al dialogo tra le arti che vedono alcuni degli artisti più prestigiosi del panorama nazionale e internazionale esibirsi tra le provincie di Padova e Rovigo.

Il BALLETTO TEATRO DI TORINO sarà protagonista del primo appuntamento con la danza GIOVEDI' 13 OTTOBRE ALLE ORE 21.00 al Teatro Sociale "E. Balzan".
Fondato da Loredana Furno nel 1979, il BTT ha recentemente festeggiato 40 anni di attività continuativa: 50 anni di danza, di ricerca, di sperimentazione, di relazioni e collaborazioni. La compagnia è attualmente composta da sette danzatori provenienti da importanti esperienze internazionali, che con crescente successo continuano un originale percorso di creazione riconosciuto ormai da tutta la critica più attenta. Il BTT, oltre all'attività all'estero, è molto presente in Italia dove è particolarmente riconosciuto come un organismo stabile di produzione istituzionalizzato a livello regionale e cittadino. La compagnia porterà al Balzan due nuove produzioni:
BESO DE AGUA, un duetto che si racconta fluido e denso, alla ricerca di un respiro profondo, di vicinanza, accettazione, possibilità. L'interazione costante tra i due interpreti disegna linee melodiche di movimento, costruendo una relazione autentica e vibrante, fatta di disequilibri, interrogativi, indagini consce e inconsce: una narrazione che mette a nudo la vulnerabilità di ogni essere umano.
ANEMOI_SECONDO STUDIO, il vento muove, distrugge, cura, culla. Il suo capriccio è fonte di mistero e credenze, che quando la pelle viene colpita dall'elemento si risvegliano. Proprio questo istante di oscillazione tra il razionale e l'irrazionale è il punto di partenza della ricerca coreografica. Percepire il divino dell'elemento, lottando con la propria razionalità.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.
Le prenotazioni sono valide fino a 15 minuti prima dell'inizio dello spettacolo.
LE PRENOTAZIONI APRIRANNO ALLE ORE 18.00 DI SABATO 8 OTTOBRE.
Per prenotare accedere al seguente link: https://www.rassegnamusike.it/2022/03/28/balletto-di-torino/

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati