Ventaglio Novanta n. 63

Giovedì 28 aprile alle ore 18.00 in Abbazia della Vangadizza – Sala Soffiantini – verrà presentata la rivista semestrale “Ventaglio novanta” n. 63.
Il periodico, edito da “Ce.Di. Beni Culturali e Ambientali” si occupa di Turismo, Ambiente, Arte, Narrativa, Poesia, Storia e Tradizione del Polesine ed è diretto dal professore Lino Segantin.
Sono dedicati a Badia Polesine i servizi inerenti: I palazzi storici di Via Roma di Alberto Ferrari e Eugenio Balzan (1874-1953) – il genio e mecenate di Lino Segantin
Uno speciale intervento sarà riservato ai partecipanti, al termine della presentazione, con la visita guidata alla Biblioteca Civica “G.G. Bronziero”.
La rivista semestrale Ventaglio Novanta nasce 33 anni fa come manifesto della cultura Polesana. Pioniera e innovativa, attraverso le sezioni dedicate, racconta i fatti, i luoghi e i personaggi del territorio sia passati che presenti, in un Ventaglio di aneddoti, articoli, foto e immagini.
L’iniziativa, ideata dal Comitato di Biblioteca, è patrocinata dalla Provincia di Rovigo, dal Comune di Badia Polesine e dal CTG – Centro Turistico Giovanile La Mongolfiera.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati