Visita guidata e laboratorio di degustazione dei "Radeci de Busa"

Iniziamo il 2022 con un evento interamente dedicato ai “Radeci de busa” del nostro Ortodidattico Il Profumo della Freschezza.
Sabato 29 Gennaio alle 17.00 vi aspettiamo all’Ortodidattico Il Profumo della Freschezza di Lusia (Ro) per una visita guidata alla busa dei radicchi, dove potrete scoprire la storia di questa antica tecnica recuperata all’Ortodidattico.
Renato Maggiolo dell'Ortodidattico terrà una relazione sulla nascita ed evoluzione differenziata per territorio dei radicchi. Dalla busa passeremo poi alla tavola, con un laboratorio interattivo di degustazione delle diverse varietà di radicchio coltivate in questa oasi di biodiversità. Terminata la degustazione, sarà possibile fermarsi al ristorante vegano dell’Ortodidattico per una cena a base di…chiaramente, radicchio!
Per partecipare alla visita e al laboratorio di degustazione è necessario il green pass e la prenotazione via mail a info@slowfoodrovigo.it o su Facebook, dove potete specificare se desiderate fermarvi anche per la cena al ristorante vegano.

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati