Dal 24 ottobre le montagne tornano protagoniste nel cuore di Rovigo con la XII edizione di Rovigo Svetta, il Festival del Cinema e della Cultura di Montagna, organizzato dal Club Alpino Italiano di Rovigo con il patrocinio del Comune.
La manifestazione si apre con due eventi pre-festival, il 24 e 31 ottobre, per poi entrare nel vivo dal 1 novembre. Ogni venerdì del mese, al Cinema Duomo, il pubblico sarà condotto in un viaggio emozionante tra storie di avventura, resilienza e natura, grazie a film e incontri che esplorano il profondo legame tra l’uomo e le Terre Alte, creando un ponte ideale tra la realtà montana e quella urbana.
Giovedì 24 ottobre al cinema Duomo, alle ore 21, sarà presentato il libro “Il Gusto di camminare”, un viaggio tra gli itinerari enogastronomici lungo il Sentiero Italia CAI, in collaborazione con SlowFood. La serata prevede anche un momento dedicato alla degustazione di prodotti tipici, per immergersi ancora di più nell’esperienza sensoriale del cammino e dei sapori delle Terre Alte.
Fonte: Comune di Rovigo

Usa le frecce sinistra/destra per navigare nella presentazione o scorri a sinistra/destra se stai utilizzando un dispositivo mobile