XVII Tournée internazionale dei “Giovani Talenti di musica classica”

Prende il via dal 15 novembre la XVII Tournée internazionale dei “Giovani Talenti di musica classica”, provenienti da vari Paesi, quest’anno dedicata alla cultura e alla musica armena.

Saranno ospiti infatti due giovani musicisti provenienti dall’Armenia, Armen Puchinyan e Ernest Alaverdian; una giovane violinista francese, Charlotte Dupille, e un fisarmonicista dal Kazakistan, Olzhas Nurlanov.

Il repertorio musicale si articolerà in una prima parte con brani degli autori internazionali classici, da Rachmaninoff a Bizet, da Ravel a Monti, da Verdi a Vivaldi, da Manuel De Falla a Bela Kovacs, e una seconda parte dedicata a compositori armeni, da Komitas a Babajanian, da Aram Khachiaturian a Karen Khachiaturian.

La tournée, che vede ben nove appuntamenti concertistici, farà tappa presso il Teatro Sociale “E. Balzan” di Badia Polesine, mercoledì 20 novembre alle ore 18.15.

Nel pomeriggio avrà luogo uno stage riservato agli studenti delle Scuole Medie Inferiori a indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Statale Badia Polesine-Trecenta.

Il concerto è organizzato dall’Associazione Cultura Senza Frontiere di Padova, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e il Rotary Club Badia Lendinara Alto Polesine, con il patrocinio della Regione Veneto e della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Accompagna la delegazione dei musicisti la prof.ssa Natalia Lysova, in rappresentanza dei Rotary Club di Soci e del Rotary Club Renaissance di Mosca.

INGRESSO LIBERO A OFFERTA RESPONSABILE

INFO:
UFFICIO CULTURA COMUNE DI BADIA POLESINE
Tel. 042553671 / 366 8218678

e-mail: cultura@comune.badiapolesine.ro.it

Fonte: Facebook Comune di Badia Polesine

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati